Accensione Riscaldamenti 2021

Le date della riaccensione degli impianti dovrebbero essere le stesse dell’anno scorso ma la decisione finale spetta ai singoli Comuni.

Accensione Riscaldamenti 2021

Le temperature iniziano ad abbassarsi e, con il freddo alle porte, ci si domanda quando avverrà l’accensione dei riscaldamenti elettrici o a gas. Secondo fonti ufficiali, le date della riaccensione degli impianti dovrebbero essere le stesse dell’anno scorso ma la decisione finale spetta ai singoli Comuni.

Quando si accendono i riscaldamenti a BUROLO?

Il comune di BUROLO appartiene alla zona E e avrà la possibilità di accendere i riscaldamenti nei seguenti termini:

Intervallo temporale: dal 15 Ottobre al 15 Aprile

ZONA E: Questa zona include la Pianura Padana e in particolare i comuni di Alessandria, Asti, Aosta, Bergamo, Brescia, Biella e Como. Poi vi sono le province di Cremona, Lodi, Lecco, Milano, Novara, Pavia, Padova, Sondrio, Torino, Varese, Verbania, Vercelli e Bolzano, Bologna, Ferrara, Gorizia, Parma, Modena, Piacenza, Pordenone, Rimini, Reggio Emilia, Ravenna e Rovigo, Trieste, Treviso, Udine, Vicenza, Verona, Venezia, Arezzo, Perugia, Rieti, Frosinone, Campobasso, Enna, L’Aquila e Potenza.

Accensione riscaldamenti: le disposizioni generali

In linea generale, a partire dal 15 Ottobre sarà possibile accendere i riscaldamenti e questa “stagione” avrà durata fino al 15 di Aprile. Durante questo periodo sarà possibile mantenere accesi i riscaldamenti fino a 14 ore per giorno, ad una temperatura intorno ai 20 gradi in modo da non sprecare energia. Ovviamente, in situazioni di freddo estremo, sarà consentito accendere i riscaldamenti prima della data prefissata.

Come anticipato prima, non ogni zona d’Italia prevede l’accensione dei riscaldamenti nelle stesse date. Il territorio italiano, infatti, è diviso in 6 zone a cui corrispondono diversi orari di riscaldamento, cercando di venire incontro alle esigenze locali (a seconda di caratteristiche climatiche e temperature medie del luogo).

Questa guida è stata redatta per te da prontobolletta per farti conoscere nel dettaglio tutte le informazioni da sapere circa la riaccensione degli impianti di riscaldamento.

Fonte: https://www.prontobolletta.it/news/accensione-riscaldamenti/