Venerdì 25 marzo ore 20:30 - "Dell'Arte Contagiosa" Ingresso Gratuito

a cura di Redazione

Viaggio artistico-culturale con i canti dell'Inferno Dantesco in Piemonte - Canto I - Chiesa dell'Immacolata Concezione presso Villa Pasta

Dell'Arte Contagiosa è un viaggio artistico-letterario-teatrale realizzato con i Canti della Commedia Dantesca. È un viaggio nel tempo (dal 25 marzo al 13 aprile), nello spazio (in 19 città della Regione Piemonte), nell'architettura (nelle Chiese romaniche, nelle antiche dimore, nei teatri), nella storia (racconta la vita di Dante e la sua epoca), nell'arte (espone le opere degli artisti che hanno rappresentato la Commedia dantesca), e ancora molto altro!

Questo progetto prende avvio il 25 marzo, giorno in cui si pensa che Dante abbia cominciato il suo viaggio nell’Aldilà, viaggio con cui ci regala un’opera straordinaria, alla ricerca della salvezza interiore ed eterna. Egli inizia il suo cammino, pieno di paure, incontrando l’anima del suo grande maestro spirituale, il poeta latino Virgilio che lo accompagnerà nel mondo ultraterreno: è proprio questo incontro che verrà narrato venerdì 25 marzo 2022 alle ore 20.30 nella Chiesa dell’Immacolata Concezione - Villa Pasta.
L’ingresso è gratuito, regolato in base alle normative vigenti.

Per info: www.associazionearteinscena.it

Altri spettacoli:

Torna indietro