Iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021

a cura di Redazione

Le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle prime classi della scuole primarie e secondaria si effettueranno dal 7 al 31 gennaio 2020

Iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021

Le iscrizioni alle Scuole dell’infanzia e alle prime classi delle Scuole primarie e delle Scuole secondarie di primo grado si effettueranno dal 7 al 31 gennaio 2020.

L’iscrizione alla scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado deve essere effettuata on line tra le ore 8.00 del 7 gennaio e le ore 20.00 del 31 gennaio 2020, collegandosi al sito www.iscrizioni.istruzione.it. Nel sito saranno disponibili materiali informativi.

Prima di poter effettuare una iscrizione, le famiglie devono registrarsi, seguendo la procedura presente nel sito. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) può utilizzare le credenziali del proprio gestore per accedere direttamente alle iscrizioni, senza necessità di registrazione. I genitori che il prossimo anno scolastico intendano provvedere direttamente o per mezzo di scuole private all’istruzione degli alunni obbligati, dovranno farne esplicita comunicazione scritta durante il suddetto periodo delle iscrizioni, al fine di individuare tempestivamente eventuali evasori dell’obbligo scolastico.

Per tutto il periodo delle iscrizioni la segreteria di Azeglio è a disposizione per offrire supporto nel seguente orario:

• dal lunedì al venerdì: dalle ore 11.00 alle ore 13.00
  • mercoledì: apertura anche pomeridiana dalle ore 15.00 alle ore 16.30
  • sabato: dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Per eventuali ulteriori informazioni e chiarimenti i genitori possono telefonare presso la sede centrale di Azeglio (tel. 0125/72125).

Per maggiori informazioni leggere il file l'allegato